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Inizio Azioni
➣ Per iniziare una qualsiasi azione illegale dovranno essere presenti all'interno del server minimo 3 forze dell'ordine in città: Militari, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Polizia Scientifica e Polizia Penitenziaria ad eccezione degli allievi e dei cadetti. (ban 4d)
RAPINE
➣ È vietato rapinare una qualsiasi Forza dell'ordine o Security a meno che non sia fuori servizio, nel caso dei vigili del fuoco quest'ultimi possono essere rapinati ma non può essere rapinato il kit lavorativo. (ban tot e Annullamento dell'azione)
➣ Durante una rapina è vietato richiedere il kit lavorativo al rapinato. (ban tot e restituzione degli ogetti rubati)
➣ Durante una rapina è vietato richiedere alla persona rapinata di eseguire una transazione tramite carta di credito per rubare dei soldi.
➣ Durante una rapina non si potrà rubare la carta di credito della vittima.
➣ Durante una rapina ad un civile, il rapinatore potrà chiedere un massimo di 5.000$ di oggetti o un singolo oggetto anche con importo superiore ai 5.000$ (Il valore si calcola in base al prezzo di vendita di ogni singolo oggetto).
➣ Durante una rapina sarà possibile richiedere più oggetti fino al valore di 5.000$ o il prelievo della somma massima di 2.000$ all'ATM (Solo se è presente nelle vicinanze) Non sarà possibile richiedere entrambi. (ban tot)
➣ Se durante una rapina si dovessero superare i limiti imposti: ban (tot) + restituzione degli oggetti rapinati.
➣ Un colpo di avvertimento è per avvisare la vittima in caso di fuga o nofear, per colpo di avvertimento si intende un colpo sparato che non prenda la vittima rapinata, nel caso in cui si dovesse prendere la vittima, essa sarà autorizzata a scappare poichè si sotto-intende che invece di rapinare lo si vuole uccidere.
➣ Se la vittima di una rapina, durante la stessa, è in possesso di un'arma funzionante potrà utilizzarla per difendersi.
➣ Il numero massimo di rapine giornaliere a civili consentite sono 5 per gang. Si specifica che un membro di una qualsiasi gang può effettuare solo 1 rapine per conto suo, ma queste verranno conteggiate come azioni della gang.
➣ Si potrà fare solamente 2 rapina aziendale ogni 3 giorni, sia per la gang, sia per una singola persona. Viene considerata rapina aziendale nel caso in cui si rapini un dipendente mentre esso compie mansioni inerenti al suo lavoro.
➣ Durante una rapina, solamente la persona che starà effettuando l’azione di perquisire potrà richiedere gli oggetti alla vittima e far partire di conseguenza il countdown di 10secondi dopo i quali sarà possibili aprire il fuoco.
➣ Una volta conclusa una qualsiasi rapina o uccisione sarà obbligatorio scappare in caso dovessero arrivare delle FDO sul posto, solo dopo averli seminati sarà concesso togliersi l’equipaggiamento e andare al proprio chunk qualora si voglia. In caso le FDO dovessero ingaggiare, sarà concesso poter rispondere al fuoco fermando la fuga.
➣ È consentito effettuare rapine giornaliere solo ai danni dei cittadini e non delle aziende, richiedendo un solo oggetto visibile in mano o indossato dalla vittima. La mancata collaborazione da parte della vittima sarà considerato come NoFear e di consecuenza potrete ucciderlo
Rapine Aziendali
Durante una rapina sarà concesso al direttore/vice di utilizzare il taser contro il rapinatore per tentare di chiamare la polizia o fuggire o eventualmente la pistola per eliminare.
➣E' severamente vietato rapinare all'interno delle seguenti aziende poichè sono SafeZone:
-Ospedale
-Municipio
-lavori Base
-Concessionaria
➣ Durante una rapina sarà concesso ai direttori/vice/dipendenti di chiamare la polizia nel caso in cui il rapinatore sia in possesso di un'arma non funzionante (Armi estetiche, mazze, katane, coltellini, pistole da collezione, ak non funzionanti).
➣ Durante le rapine non sarà permesso ai direttori/vice/dipendenti di utilizzare la chat dei propri lavori per chiamare aiuto (nofear): ban(tot) + Annullamento azione.
➣ Durante una rapina, il rapinatore dovrà sottostare al limite aziendale (sotto riportato) , oppure sarà possibile rapinare un singolo oggetto che oltrepassi il limite aziendale (eventuali abiti contano come oggetti unici).
➣ È vietato sfruttare un servizio che un lavoratore offre per adescarlo e quindi rapinarlo / killarlo: ban (tot) + Annullamento dell'azione.
Azioni
Sono considerate azioni illegali le uccisioni, le rapine, i rapimenti, le truffe organizzate di materiali illegali, furti, smercio di materiale illegale.
➣ E' vietato intervenire per liberare un compagno in caso in cui le F.D.O siano già all'interno delle prigioni, oppure intervenire per recuperare il suo armamento.
➣ E' vietato adescare le forze dell'ordine girando in full armor su un veicolo senza una solida motivazione, anche nel caso in cui le forze dell'ordine non siano presenti in città.
➣ Sarà possibile per i Direttori e Vice Direttori di un'azienda uccidere coloro che in quel momento stanno effettuando una rapina alla loro azienda. (però ciò solo all'interno della loro azienda dato che se scoperti dalle F.D.O. in possesso fuori possono essere arrestati ma non depexati)
➣ Qualora un cittadino venisse trovato in possesso di oggetti illegali e fosse arrestato da uno o più agenti delle Forze dell'Ordine o delle Forze Armate, i suoi compagni sono autorizzati a chiedere agli agenti coinvolti di rilasciare il compagno se si trovano in superiorità numerica rispetto alle Forze dell'Ordine o alle Forze Armate. Nel caso in cui la Forza dell'Ordine che ha arrestato il cittadino in possesso di oggetti illegali decida di ri-ammanettare quest'ultimo o uno degli altri compagni, l'agente responsabile potrebbe essere ucciso.
➣ È vietato mettersi Armatura mentre si viene colpiti da un'arma da fuoco.
➣ In caso un rapinatore a bordo di un veicolo fermo dovesse puntare un qualcuno al di fuori del veicolo, una mancata collaborazione di quest'ultimo non verrà considerata come NoFear.
➣ Non è consentito l'utilizzo del distintivo da parte di un criminale per fingersi una forza dell'ordine.
➣ Non sarà possibile imporre alcun tipo di ordine ad una Forza dell'Ordine durante un'azione. (Escluse richieste di smanettamento oppure azioni approvate dalla gestione)
➣ I criminali potranno utilizzare di norma solo ed esclusivamente le pistole. Sarà possibile utilizzare ulteriori armi non ordinarie in questi casi: Guerra tra Gang/Mafie - all'interno del Ghetto da parte dei membri del Senato o criminali autorizzati - Uccisioni approvate - Irruzioni approvate - Eventi approvati da staff - Evasioni - Difese Blitz - Difese da veicoli blindati.
➣ E' d'obbligo per una Gang Ufficiale fare un'alleanza in rp approvata da Staff per poter svolgere azioni con un'altra Gang Ufficiale.
➣ Non sarà possibile, da parte di una Gang Ufficiale e non, difendere o fornire supporto a persone non facenti parte di quest'ultima. Tale regola varrà anche nel caso opposto.
➣ Sarà possibile utilizzare il grimaldello per smanettare un proprio compagno di mafia/gang solamente in caso disponga di armamento illegale. Qualora l'ammanettato dovesse essere già all'interno di un veicolo, sarà possibile smanettarlo con il grimaldello solo dopo essere saliti sullo stesso veicolo di quest'ultimo.
➣ Per poter considerare un player parte integrante della propria gang ufficiale e non, c'è bisogno di comunicargli in rp l'ingresso all'interno dell'associazione (al quale il neo-membro dovrà ovviamente acconsentire). E' consigliato per i leader delle varie gang di salvare degli screenshot in cui è presente l'ingresso all'interno della gang da parte dei vari membri.
➣ Si potrà ammanettare un cittadino solo se si è in possesso di un motivo medio/due lievi/uno grave e si ha l’intenzione di rapirlo, oppure di tenerlo come ostaggio.( i motivi vanno concordati con lo staff o nel gruppo mafie o in privato)
➣ Nel caso in cui un agente chieda un controllo a una persona ed essa sarà in possesso del taser, potrà reagire taserando l'agente che richiede il controllo e tentando la fuga solo dopo aver accettato il controllo. (Non sarà concesso uccidere gli agenti)
➣ Nel caso in cui il proprietario di un chunk o di una region dovesse scoprire la presenza all'interno della sua abitazione di un individuo anonimo o armato privo di distintivo, avrà il permesso di abbattere il soggetto (il proprietario potrà collaborare solo con i propri compagni di gang).
➣ Al termine di un uccisione, in caso la vittima fosse in possesso di oggetti illegali, bisognerà riporre tutti gli item (legali e illegali) all'interno di un apposita chest.
➣ Al termine di un uccisione non si potranno riporre o usare le armi della persone uccisa fino al termine della valutazione. (ban tot e sequestro dell'arma)
Regolamento Uccisioni
➣ I servizi sicari dovranno essere richiesti in game, tramite libro scritto in game.
➣ Quando si è taserati non si potranno svolgere azioni che potrebbero influire sull'azione intera (es. saltellare per evitare di essere sparati): ban (tot) + Annullamento azione.
➣ Nel caso in cui una persona giri perennemente con una guardia del corpo, sarà permesso al sicario (Sotto approvazione dello staff) di poter killare sia la vittima che la guardia del corpo. (In questa kill la guardia del corpo non perderà il lavoro/vita).
➣ Sarà possibile taserare il cittadino prima di killarlo.
➣ Non sarà possibile utilizzare ogni tipo di arma FDO & Security per eseguire qualsiasi tipo di azione criminale e non.
➣ E' vietato compiere azioni sfruttando gli oggetti lavorativi del proprio lavoro.
➣ Non sarà possibile uccidere un membro delle forze dell'ordine o un security, entrambi in servizio, nel caso in cui questi ultimi utilizzino il taser contro un compagno della propria gang.
➣ Durante qualsiasi azione sarà concesso uccidere solo l'agente che provvederà a sparare tramite arma da fuoco funzionante eccetto taser.
Giuramenti e Informazioni Gang (solo gang ufficializzate)
Ogni gang ufficializzata dallo staff avrà accesso ai giuramenti, patto di sangue con la gang/mafia che si dovrà effettuare all'entrata di quest'ultima.
➣ Per kill per giuramento non si perderà vita pertanto non si perderà il lavoro che si ha.
➣ Una gang in ufficializzazione potrà uccidere per giuramento entro 35 giorni dall'approvazione della kill, qualora il soggetto da uccidere dovesse complicare la possibilità di essere killato, la gang potrà richiedere un prolungamento della kill. Mentre se l'associazione verrà abbandonata o deufficializzata avrà un tempo limitato di 2 settimane, per uccidere le persone restanti nella gang.
➣ Una gang non può condividere una kill per giuramento con un'altra gang ufficializzata e non, sarà possibile solamente nel caso in cui ci sia un'alleanza fra le 2 gang (ENTRAMBE UFFICIALIZZATE) + con conferma dello staff.
➣ Nel caso in cui un criminale venga ucciso per giuramento in seguito all'abbandono dalla propria gang ufficializzata non potrà compiere azioni criminali per un periodo complessivo di 10 giorni.
➣Se un membro della gang lascia la gang potrà essere ucciso con approvazione dallo staff entro 2 settimane dall'avvenimento.
Rapimenti
➣ Per rapire una persona servirà 1 motivo medio, se si vuole effettuare la kill della persona rapinata si dovrà avere un motivo grave aggiuntivo.
➣ Per rapire e estorcere informazioni a una persona servirà 1 motivo grave.
➣ Non è consentito agli ostaggi essere complici dei rapinatori.
Motivi RP
➣ Per effettuare un'uccisione saranno necessari i motivi rp che sono dei danni di qualsiasi genere che il cittadino nota nei suoi confronti. Vengono approvati dallo staff e hanno una durata di 30d, ad eccezione del prolungamento di essi. I motivi sono suddivisi in: Grave, Medio, Lieve.
➣ Per effettuare un uccisione un cittadino dovrà disporre dei seguenti motivi:
1 Grave
2 Medi
1 Medio, 1 Lieve
3 Lievi
➣ Dall'acquisizione del motivo si avranno massimo 15 giorni per richiederne l'approvazione allo staff.
➣ Per l'approvazione del motivo sarà necessaria la visualizzazione della scoreboard laterale e la data game nello screen o clip che si invierà allo staff. L'omissione delle seguenti informazioni comporterà il rifiuto immediato del motivo.
➣ Si potranno passare Motivi Rp solamente tramite servizi sicari, che andranno obbligatoriamente chiesti in Rp (tramite libro) a dei cittadini pronti al compito desiderato. Sarà possibile richiedere un solo servizio sicario per ogni Motivo Rp posseduto.
➣ Nel momento in cui si decide di richiedere un servizio sicario contro un cittadino, colui che richiede il servizio non avrà più la possibilità di usare il motivo.
➣ Le persone facenti parte di una Mafia Approvata potranno, se lo riterranno necessario, passare un motivo rp all'intera Mafia (passaggio del motivo in rp non necessario), in questo caso anche dopo aver passato il motivo rp, l'originale proprietario del motivo potrà comunque utilizzarlo coordinandosi con i Membri di suddetta Mafia o per scopo personale, comunicandolo al resto della Mafia.
➣ Le persone facenti parte di una Mafia Approvata potranno, se lo riterranno necessario, passare un servizio sicario all'intera Mafia (passaggio in Rp del servizio sicario non obbligatorio), in questo caso colui che richiederà il servizio potrà sfruttare personalmente il Motivo RP.
➣ Qualora si ha un qualsiasi motivo approvato su una determinata persona e la si dovesse uccidere in sparatoria, la sua morte verrà contata con il motivo RP approvato e non come motivazione sparatoria. Dunque, anche un’eventuale motivo lieve o medio su quella persona non si potrà più utilizzare.
Uccisioni normali e per Mancata Collaborazione [Kill No-Fear]
➣ Le Uccisioni per mancata collaborazione potranno essere eseguite esclusivamente dai membri delle Gang/Mafie Ufficiali.
➣ Dopo aver eseguito un'uccisione per mancata collaborazione, bisognerà obbligatoriamente, muniti di clip segnalare l'accaduto mandando la clip nel proprio gruppo mafia entro 12 ore dall'accaduto. In caso contrario verrà considerato Random
Deathmatch.
➣ I Direttori e i ViceDirettori delle aziende dovranno morire tre volte per poter perdere il loro lavoro e di consecuenza essere depex.
➣ È consentito uccidere per mancata collaborazione nei seguenti casi:
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● Qualora il rapinato dovesse scappare durante la rapina o non dovesse collaborare in seguito a richieste di fermarsi, di scendere dal veicolo (non in movimento) e di allontanamento;
● Qualora il rapinato dovesse prendere il telefono in mano durante e non prima della rapina;
● Qualora dei cittadini dovessero raccogliere materiale da un cadavere mentre mentre colui che ha svolto l’omicidio si trova sul posto (non è possibile farlo in caso l’assassino vada via per poi tornare successivamente solo per uccidere gli utenti che raccolgono materiale dal cadavere. Oppure se l’assassino ha svolto l’omicidio da una lunga distanza, non permettendo ai player di individuare il criminale. Queste precisazioni non sono ritenute neanche “NoFear”).
● Qualora il rapinato dovesse rifiutare 3 richieste di controllo intervallate da 5 secondi l'una dall'altra;
● Qualora il rapinatore dovesse richiedere un totale di oggetti pari a 3 o inferiore, si dovrà effettuare un countdown di 10 secondi. Qualora si vorrà richiedere 4 o più oggetti si dovrà effettuare un countdown di 20 secondi. Nel caso in cui la vittima stia finendo di droppare non sarà possibile ucciderla anche se scaduto il countdown.
(Non sarà possibile richiedere “tutto” al posto di qualcosa di definito)
(Ad esempio: x64 Acqua Frizzante è inteso come un oggetto)
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➣ Per quanto riguarda le uccisioni per mancata collaborazione, un'eventuale perquisizione va effettuata all'inizio della rapina e non durante (ciò vale solo se si vuole uccidere e non segnalare per NoFear).
Informazioni
➣ Non è consentito passare informazioni di elevata importanza inerenti alla criminalità se non con valide motivazioni che necessitano di approvazione dallo staff.
Evasioni
➣ Con evasione si intende l'irruzione all'interno di una struttura detentiva o preventiva con l'utilizzo di grimaldelli, pinze e rompivetro; sapendo in rp che il proprio compagno è stato arrestato.
➣ Si potrà far evadere il proprio compagno di gang (ufficializzata o in via di ufficializzazione), solo una volta che è stato eseguito l'arresto e quest'ultimo si trova in cella (in orario tra le: 15:00 e 23:00).
➣ Si potrà effettuare un evasione con minimo 5 agenti della Penitenziaria in città.
➣ In caso si entrasse dentro la struttura con il solo scopo di iniziare una sparatoria contro le FDO verrà ritenuto adescamento (Ban 3 giorni + Annullamento dell'azione).
➣ Non sarà possibile girare più volte nei pressi del peniteziario con velivoli o veicoli con lo scopo di attirare all'esterno le FDO.
➣ Si potrà far evadere il proprio compagno solo per pene che sono pari o superiori ai 3 giorni di reclusione.
➣ In caso l'arrestato venisse messo in celle differenti dalle Comuni o Isolamento all'interno del penitenziario (celle tribunale, gis, nocs ecc...), per effettuare l'evasione bisognerà richiedere l'approvazione da parte dello Staff.
➣ Sarà possibile, una volta entrati all'interno della struttura, mettere fuori gioco le FDO che potrebbero intralciare l'azione mediante l'utilizzo di taser e/o delle manette.
➣ Si potrà provvedere a uccidere un FDO solo nel caso essa apra il fuoco contro un compagno .
➣ Se le forze dell'ordine dovessero avvicinarsi a un agente ammanettato dai criminali, se sono in maggioranza numerica, questi ultimi potranno puntare le armi nei loro confronti, intimando loro di non procedere con lo smanettamento, e in caso di mancata collaborazione sarà possibile abbattere l'agente che sta tentando di liberare il proprio compagno.
| [DB] • Difese Blitz
➣ Il giocatore che subisce un blitz può organizzare una difesa contro le Forze dell'Ordine solamente nel caso in cui nella struttura ci siano oggetti illegali quali armi/armature/sostanze stupefacenti in un quantitativo superiore a 256 unità.
➣ La struttura potrà essere difesa da un massimo di 15 giocatori (non sostituibili).
➣ Possono partecipare alla difesa della struttura solamente il proprietario, giocatori con accesso alla struttura ed eventuali compagni di associazione criminale del proprietario o dei giocatori con accesso alla struttura.
➣ Nell'evenienza in cui il proprietario del terreno non avesse ricevuto alcun avviso del blitz, delle Forze dell' Ordine si trovassero fisicamente nel perimetro del proprietà, rispettando i canoni della regola 1 dei bliz, sarà possibile ordinargli di uscire puntandogli un'arma e dopo 3 avvisi stanziati da 5 secondi di attesa sarà possibile abbattere l'operatore
➣ Nell'evenienza in cui il proprietario del terreno avesse ricevuto l'avviso del blitz sarà possibile abbattere tutti gli operatori che si troveranno all'interno della proprietà.
➣ Non sarà possibile addare sul momento persone alla region blitzata per farli partecipare alla difesa blitz (3g di ban + annullamento difesa)
| • [l] Irruzioni strutture F.d.O.
➣ Per "Irruzione" all'interno di una struttura F.d.O. si intende un gruppo di criminali composto da 6 individui o più, che, con l'obiettivo esclusivo di commettere un omicidio, irrompono in una struttura associata alle Forze dell'Ordine.
➣ Le Irruzioni all'interno delle strutture F.d.O. saranno consentite solo durante l'orario di evento che bisognerà essere approvato dallo staff.
➣ Le Irruzioni avranno una durata massima di 45 minuti dall'inizio, e sarà consentita una sola irruzione al giorno, allo scadere del tempo i criminali dovranno avere come unico obiettivo la fuga.
➣ Le zone in cui sarà possibile entrare saranno le seguenti:
| • [LA] Latitanza
➣ Un criminale diventerà latitante qualora la sua identità dovesse essere scoperta in RP.
Solo nei seguenti casi:
● Qualora un criminale dovesse uccidere una persona senza passamontagna e un FDO passando lo vede.
● Qualora il criminale dovesse riuscire a scappare da un arresto in possesso di arma da fuoco, armatura o scudo;
● Qualora il criminale dovesse evadere dalle prigioni;
➣ In caso una persona diventasse latitante e volesse girare per il centro potrà farlo solamente in elicottero a circa 200 blocchi di altezza e non inferiori, per qualsiasi motivazione.
Esso potrà continuare a fare azioni indossando obbligatoriamente il passamontagna e l’intero equipaggiamento poco prima dell’inizio di essa.
[LA.3] ➣ Qualora non si disporrà di un velivolo nel proprio /garage, si potrà girare accompagnati da un amico che lo dispone sempre all’altezza prestabilita all'interno della regola LA.2
[LA.4] ➣ Sarà possibile indossare la Full Armor nelle zone esterne della città.
[LA.5] ➣ Sarà possibile uscire dalla latitanza solo consegnandosi alle autorità o collaborando con le forze dell’ordine. (sarà comunque a discrezione delle Istituzioni decidere il da farsi con il latitante)
| [GH] • Ghetto
[GH.1] ➣ Il ghetto è una zona come le altre, ma è considerata malfamata e potenzialmente pericolosa.
[GH.1.1] ➣ In alcune aree del ghetto da scoprire in roleplay, c'è la possibilità di essere uccisi.