Internet Explorer non è supportato. Considera di passare a un browser più moderno.
[1] • Regole e massimali rapine ad aziende:
Durante una rapina, il rapinatore dovrà sottostare al limite aziendale, oppure sarà possibile rapinare un singolo oggetto che oltrepassi il limite aziendale (eventuali abiti contano come oggetti unici).
Bar: 10k
McDonalds: 10k
Magazzino: 10k
Boutique: 15k
Tim: 12k
Market: 10k (oggetti al di fuori degli abiti) / un abito a scelta
Uliveto: 6k
Discoteca: 5k
Libreria: 4k
Hotel: 4k
Gioielleria: Un solo gioiello a scelta - Rapinabile una volta a settimana dalla stessa persona/gang
N.B. Qual'ora un'azienda metta a disposizione degli abiti, in caso di rapina, l'azienda sarà costretta a dare un'abito a scelta del rapinatore, qual'ora quest'ultimo fosse a conoscenza dell'effettiva presenza dell'abito all'interno delle casse dell'azienda.
(1.1) ➣ Sarà proibito richiedere oggetti lavorativi durante una rapina ad azienda (Sarà possibile rapinare il dipendente, seguendo ovviamente il regolamento per le rapine).
(1.2) ➣ Il totale dei massimali durante la rapina, viene calcolato sul prezzo effettivo di vendita dell'azienda.
(1.3) ➣ Sta al dipendente giocare in roleplay, cercando di dare quanto meno roba possibile ai rapinatori. Qual'ora il rapinatore fosse a conoscenza degli oggetti posseduti dal dipendente, esso sarà costretto a cedere tutto nei limiti del "Regolamento Criminalità".
[2] • Regolamento rapine con guanti
I guanti saranno esclusivi solo per le mafie ufficializzate, pertanto riportiamo qui i limiti rapinabili nelle varie aziende (solo con i guanti)
Bar: 5k
McDonalds: 5k
Boutique: 8k
Market: 5k (oggetti al di fuori degli abiti o un abito a scelta)
Uliveto: 2k
Discoteca: 2k
Biblioteca: 2k
Hotel: 2k
[3] • Regolamento direttori
(3.1) ➣ È vietato escludere un player durante le assunzioni conoscendo la sua carriera criminale offrp.
(3.2) ➣ È vietato prelevare grosse somme di denaro dal conto borsa per scopi personali, sarà consentito solamente prelevare per questioni inerenti all'azienda stessa. Pena ban failrp + depex
(3.3) ➣ È vietato assumere più di due Vice Direttori ad azienda pubblica/privata/statale (salvo casi di più sedi aziendali).
(3.4) ➣ È possibile richiedere concorsi ogni 48h, ad eccezione della aziende che necessitano di dipendenti ma non vengono assunzioni nel concorso precedente. Sarà necessario richiederli tramite gestione aziendale, prenotando opportunamente 1 ora e mezza prima dalla pubblicazione degli stessi.
(3.5) ➣ È vietato comunicare i concorsi prima dell'uscita di essi a persone esterne alla gestione dell'azienda (sarà consentito comunicarli ai ranghi che si occupano della gestione dei concorsi).
(3.6) ➣ È vietato inoltrare messaggi dal gruppo direttori e far entrare non vice/dir senza autorizazione della gestione aziendale.
(3.7) ➣ È d'obbligo per la direzione assicurarsi del corretto svolgimento dell'azienda e dell'amministrazione, non farlo comporterà una pena a discrezione dello staff.
(3.8) ➣ Il direttore ha l'obbligo di passare eventuali gruppi e canali inerenti all'azienda, ai Gestori della modalità. Al suo interno possono essere inseriti solo utenti inerenti all'azienda. Non farlo comporterà un warn, al seguito del quale in caso di rifiuto, potrà portare al depex.
(3.9) ➣ E' vietato grieffare canali, gruppi, database aziendali (approvati da staff). Farlo comporterà una pena a discrezione dello staff.
(3.10) ➣ Sono vietate sponsorizzazioni di partiti tramite messaggi pubblicati sui canali di SnowCity. Sarà concesso sponsorizzare un evento tramite il canale del proprio partito, regolarmente registrato all'INPS e politicamente attivo
(3.11) ➣ È vietato sfruttare la propria posizione da direttore per ottenere oggetti a prezzi scontati, rispetto a quanto andrebbero venduti ordinariamente.
(3.12) ➣ Qual ora un Direttore o un Vice fosse bannato per questioni inerenti alle regole della modalità, per essere nuovamente riassunto dell'azienda precedente, dovrà attendere un periodo pari a 1 mese, che sia l'azienda Pubblica, Statale o Privata.
[4] • Broadcast
(4.1) ➣ Durante eventuali concorsi aziendali, le aziende pubbliche, statali o private (con pex) hanno a disposizione 2 broadcast gratuiti da utilizzare esclusivamente per i concorsi stessi. Sarà possibile effettuare un terzo broadcast solo previa approvazione di almeno un membro della gestione aziendale, qualora vi fossero poche persone presenti al concorso. Superare questo limite comporterà la rimozione del comando al direttore o vice interessato.
[5] • Rifornimenti
(5.1) ➣ Tutti i rifornimenti non reperibili con rifornimenti rp saranno riforniti dallo staff, pagando la metà del prezzo di vendita a stack.
(5.2) ➣ Qual'ora si volesse richiedere l'implementazione dell'oggetto, rifornibile in rp, servirà autorizzazione delle direzioni delle aziende interessate. Ogni proposta senza autorizzazione, verrà scartata a propri.
[6] • Evasione Fiscale
(6.1) ➣ Sarà possibile evadere una cifra pari e non superiore al 15% del totale da scontrinare. Superare il limite imposto comporterà un ban pari a 3 giorni + depex.
(6.2) ➣ Sarà possibile evadere una somma pari e non oltre a 50.000$ a settimana per tutte le aziende ad eccezione della concessionaria e gioielleria nel quale sarà possibile evadere rispettivamente un massimo di 150.000$ e 80.000$.
[7] • Aziende Private
(7.1) ➣ I conti borsa delle aziende private non sono borse rp ma solo conti normali, pertanto devono essere considerati tali.
(7.2) ➣ Non sarà possibile attraverso procedure rp, far passare un'azienda privata ad azienda pubblica/statale. E' possibile attraverso l'accordo della direzione e il governo, dopo approvazione dello Staff.
(7.3) ➣ E' possibile con dovute motivazioni, validate e giustificate in rp, tassare un'azienda privata. Nel momento in cui manchino le motivazioni, sarà possibile procedere in rp con eventuali segnalazioni d'abuso.
[8] • Regolamento conti aziendali e borse
(8.1) ➣ È vietato prelevare grosse somme di denaro da Conti di Aziende Private, Conti Governativi e Borse di aziende pubbliche, per scopi personali, sarà consentito solamente prelevare con motivazioni inerenti al conto stesso. Pena ban failrp + depex
(8.2) ➣ È possibile prelevare da Conti di Aziende Private e Borse di aziende pubbliche massimo il 40% di questi ultimi con conseguenti ed eventuali pene secondo regolamenti rp. Superare il 40% comporterà pena ban failrp + depex
(8.3) ➣ È considerabile "Stipendio", nel caso delle aziende pubbliche o private (con pex), una cifra pari massimo al 7.5% del conto, ad eccezione delle borse inferiori ad 1M, che sarà il 10%.
[9] • Compravendite Aziendali
Il contratto di compravendita è il contratto con cui un soggetto, detto venditore, trasferisce la proprietà di una cosa a un altro soggetto, detto compratore, non necessariamente a fini di lucro.
(9.1) ➣ Durante la compravendita di una qualsiasi azienda, che questa sia la prima, la seconda o la terza gli unici posti in vendita sono quelli da Direttore e Vice Direttore.
(9.29) ➣ Non sarà concessa alcuna compravendita a rate. Il debito va saldato sull'istante in cui inizia la compravendita. Il totale è tassato del 15%.
(9.3) ➣ Per qualsiasi azione di compravendita (Anche Scambio Aziendale) deve essere presente l'autorizzazione di tutti i Vice Direttori.
(9.4) ➣ Ogni cittadino può essere nella direzione di massimo 3 aziende Statali, Pubbliche o Private (CON PEX), nello stesso istante.
(9.5) ➣ Ogni cittadino, facente parte della direzione di una azienda Statale, Pubblica o Privata che siano, può procedere all'acquisizione di una seconda azienda solamente:
- Tramite proposta e conseguente approvazione di una nuova azienda.
- Tramite concorsi pubblici per la direzione aziendale.
- Trascorsi 8 mesi alla direzione all'interno della prima azienda e 4 mesi all'interno dell'ultima.
(9.6) ➣ Ogni cittadino, per procedere all'acquisto di un'azienda di cui è stato Direttore o Vice Direttore, dovrà attendere almeno un mese dal suo licenziamento.
(9.7) ➣ Ogni cittadino, per procedere alla vendita di un'azienda acquistata, dovrà aspettare un mese prima di rivenderla.
(9.8) ➣ Ogni cittadino, per procedere alla vendita di un'azienda approvata, dovrà attendere almeno un mese dall'approvazione della suddetta.
(9.9) ➣ Ogni cittadino, intenzionato a vendere esclusivamente il proprio incarico nella direzione aziendale, e dunque non l'intera azienda, è autorizzato a farlo unicamente se Direttore della suddetta. Pertanto nessun Vice Direttore è autorizzato a vendere unicamente il suo incarico.
Clausole:
Qualora un Direttore fosse intenzionato a vendere unicamente il suo incarico, è obbligato, prima della vendita, ad ottenere il consenso scritto dei suoi Vice Direttori, se presenti.
Ogni Direttore, intenzionato a vendere unicamente il suo incarico, ha la possibilità, in accordo col nuovo Direttore e se presente un posto libero, di andare a ricoprire la carica di Vice Direttore sotto la nuova direzione aziendale. A patto che non facciano parte insieme di una stessa direzione aziendale.
(9.10) ➣Ogni Direttore o Vice Direttore è autorizzato a scambiare il proprio ruolo con quello di un altro Direttore o Vice Direttore, di un'azienda differente, nel momento in cui hanno trascorso un mese nella direzione della rispettiva azienda.
Clausole:
Per effettuarlo lo scambio tra Vice Direttori è necessaria l'autorizzazione scritta del Direttore da ambe le aziende.
Non sarà possibile effettuare uno scambio tra Vice Direttore e Direttore, ambe le parti devono ricoprire lo stesso ruolo.
(9.11) ➣ Negli scambi aziendali sono autorizzati supplementi monetari, questi vanno dichiarati al Ministero dell'Economia e Lavoro in carica in quell'istante e sono soggetti a regolare tassazione di compravendita imposta dallo stato.
(9.12) ➣ Non è concesso al Direttore di un'azienda retrocedersi di ruolo nel primo mese dall’ottenimento del posto. [Valida in caso di ottenimento del posto mediante “promozione” o concorsi pubblici]
(9.12.1) ➣ Non è concesso al Direttore di un'azienda (ottenuta mediante compravendita), retrocedersi di ruolo.
(9.13) ➣ Qualora un Vice Direttore di un'azienda venga promosso al ruolo di Direttore, per un periodo pari ad almeno un mese a partire dalla data di promozione, non sarà consentito né la vendita dell'azienda né il ritorno a ruoli precedenti per il Vice Direttore promosso.
(9.14) ➣ Non sarà consentito ai direttori/governatori di aziende (pubbliche, statali e private con pex) nominare come membro ufficiale della propria direzione un direttore o vice direttore di altre aziende.
(9.15) ➣ Per diventare parte di una direzione aziendale esente dal Codice INPS, sarà necessario un tempo minimo d'attesa di 15 giorni dall'assunzione. Sarà possibile promuovere il cittadino non rispettando i 15 giorni, solo dopo l’approvazione da un membro della gestione aziendale.
(9.16) ➣ Non sarà possibile per tutti i direttori intenzionati ad acquisire una seconda o terza azienda, effettuare una compravendita aziendale con un membro facente parte di una direzione aziendale.
(9.17) ➣ Tentare di eludere, con qualsiasi azione, il regolamento declinerà la richiesta di compravendita e nei peggiori dei casi vi sarà un ban per infrazione del regolamento.
(Modificato al 09/03/2025 - 9 Marzo 2025)